Vivere con gli occhi di un bambino

Ciao, oggi voglio parlarti degl'occhi dei bambini, o meglio, di poter prendere in prestito i loro occhi anche se sei adulto!

Ti parlo personalmente da uomo di quasi 50 anni che non sapeva di avere questa magia, ma soprattutto ti voglio trasmettere la bellezza di poter avere quello sguardo con la saggezza di una persona matura.

I bambini hanno un modo di vedere il mondo che è puro, innocente e curioso. Sono capaci di meravigliarsi per le cose più semplici, e di trovare bellezza e magia in tutto ciò che li circonda. Ti chiedo: e tu ne saresti capace? Avresti voglia di provare questa interminabile e bellissima esperienza?

Vediamo un po' assieme cosa potrebbe offrirti la vita se anche solo per un momento prendi in prestito i loro occhi..

 

  • Può aiutarci a ritrovare la meraviglia del mondo. Quando cresciamo, tendiamo a diventare più cinici e pessimisti. Possiamo perdere la capacità di meravigliarci per le piccole cose, e di vedere la bellezza in tutto ciò che ci circonda. Vivere con gli occhi di un bambino può aiutarci a ritrovare quella meraviglia, e a vedere il mondo con occhi nuovi.
  • Può aiutarci a essere più creativi. I bambini sono naturalmente creativi. Non hanno paura di sperimentare e di provare cose nuove. Vivere con gli occhi di un bambino può aiutarci a essere più creativi, e a trovare nuove soluzioni ai problemi.
  • Può aiutarci a essere più felici. I bambini sono felici per natura. Vivono il momento presente, e non si preoccupano del futuro. Vivere con gli occhi di un bambino può aiutarci a essere più felici, e a concentrarci sulle cose belle della vita.

Sperimenta, sperimentati e stupisciti ogni giorno iniziando a parlare con il tuo Bambino interiore!

 

TVB, Simo.