Gestione del Tempo

Ti senti sempre in ritardo? o Stai cercando modi per essere più produttivo? o Vedi che non porti a termine tutto quello che avresti voluto fare?....

 

Eccoci qua ad un nuovo appuntamento con LIBERA-MENTE Blog…oggi ti parlerò di una cosa che ci appartiene in modo totale e che nessuno può modificare, ma bensì sfruttare al meglio.

Pensare che ci sono persone super indaffarate che nelle 24 ore riescono a fare tutto e tanto, ed altre, nelle solite 24 ore, pur avendo più tempo a disposizione delle prime, concludono meno della metà dei propri impegni. Come può accadere?

Prima di darti dei suggerimenti, ovviamente hai compreso che ti sto parlando del nostro bene più prezioso, IL TEMPO, e di come può essere gestito in modo efficace.

Sulla gestione del tempo ho preparato un corso che parla più a fondo di questo argomento, scrivimi pure OK TEMPO in privato per ricevere più informazioni e una consulenza gratuita direttamente con me di 20 minuti.

Bene…siamo approdati nell’isole delle soluzione per gestire in modo più intelligente le nostre 24 ore, prendi carta e penna o il tuo dispositivo elettronico e segnati questi punti, poi fammi sapere come è andata nell’applicare tutto:

 

1. Definire cosa è più importante per te, ovvero le tue Priorità

2. Definisci una durata delle tue priorità, ovvero Pianificare il tempo

3. Concentrati sul qui ed ora, ovvero elimina le Distrazioni

4. Non è necessario fare tutto da soli, ovvero Delega

5. Evita di sovraccaricarti di impegni e di perdere del tempo, ovvero impara a dire di No

6. Autogratificarsi per l’impegno di valore che stai dedicando al tuo tempo

 

Come ti sembrano i 6 punti? Scrivimelo nei commenti.

 

Un caro abbraccio, Simo