Le due Anime

Trova quella persona con la quale NON hai bisogno di inventare sempre e di continuo nuove situazioni o nuove "scenografie improbabili" per starci bene.
L'amore chiede, richiede e riconosce nel modo più semplice in assoluto e disarmante, un po’ come quando i bambini ti sorridono e ti si attaccano al collo per abbracciarti, la semplicità e la purezza!
Chiamerò i protagonisti “le due Anime”…
Le due Anime si trovano e si allineano all'istante senza virtuosismi eccessivi e noiosi!
A volte siamo talmente “instraniti” da questo intreccio, che abbiamo anche un po’ di paura… è normale!
Ma Lui, no! L’Amore sano persiste e come un bambino non si fa influenzare dall’esterno.
Le due anime innamorate hanno la capacità di creare Nuova Vita nella Vita.
L'infinito risiede in quel attimo dove possiamo fare alcun niente … dove possiamo permetterci di essere ovunque .. dove restando anche immobili, apparentemente … si sta viaggiando in luoghi ammirando le stelle sotto di noi.
Questo è il Tutto, Questa è la magia del "Niente", Questa è unione pura, Questo è l'Amore che ti ha bussato alla porta.
Io vedo le due Anime che dialogano tra loro attraverso il non parlare, è così! Non ne hanno bisogno e l'incastro è perfetto. Pensare che la magia è essere lì in quell' istante senza necessariamente sapere chi siamo, cosa facciamo nella vita, la professione che abbiamo o che musica ci piace o cosa abbiamo fatto nel nostro passato, solo due parole contano, l'esserci e il saremo.
Ed anche le persone meno sensibili, burbere, arroganti, cattive sono affascinate da questo potente Legame che le due Anime propagano… Non lo fanno notare, ma si emozionano ANCHE le persone un po’ meno “predisposte”!
Attorno a loro esiste qualcosa di invisibile .. è un’immensa bolla dai colori e dalla delicatezza delle bolle di sapone che piacciono un po’ tanto a tutti. Le due Anime sono là dentro, nella loro atmosfera “intoccabile”, apparentemente valicabile ma al contrario se tenti di entrare nella loro bolla di luce … prendi una bella testata … E’ un’area riservata, per pochi eletti, per i pochi che hanno ascoltato, si sono sentiti e presi all’istante! Via le paure, via i pregiudizi, via le incertezze, via tutto quello che non è Luce! Poi diciamoci la verità .. un po’ di paura e di ansiettina colorano positivamente la Vita.
Sai cosa mi affascina tanto?
E’ l’ammirazione, il rispetto, l’ispirazione che provo guardando le due Anime nel vivere la vita come una danza appassionante ed intima, piena di ritmo ed intensità, incondizionatamente rispettosa. M’ispirano fiducia e mi danno una speranza per il futuro.
Ora anche io riesco a vedere quella magica “bolla di sapone” e sapere che un giorno potrò riabitarla; mi commuovo provando gratitudine per la Vita.
Sappi che puoi vederla anche Te!
Ti confido un segreto…Scrivilo da qualche parte: Esisterà sempre una bolla di sapone per Te e qualcuno con la quale condividerla!
Buon 2024,
Simo