Prima di raccontarti di cosa mi occupo e con chi lavoro, ti parlo un po' di me...

 

Nato a Firenze il 22 maggio 1974, oggi vivo ad Antignano di Livorno, sul mare. Sono sempre stato e sono una persona che sta bene in mezzo alla gente, ho sempre osservato il mondo con curiosità; quello che mi disturbava di me, nonostante la lungimiranza di progetti di vita, era l'indecisione, la non sufficiente sicurezza, l'angoscia di stare solo, la procrastinazione, a volte la pigrizia, soprattutto nelle cose che non mi piacevano ma che erano necessarie da fare, la mancanza di autostima e a volte la necessità di parlare solo di me, in poche parole, ascoltavo poco e mi ascoltavo poco; spesso sono stato lungamente indeciso e ho sempre pensato di poter fare delle cose, solo avendo determinate cose e non pensavo che i successi si ottenessero semplicemente diventando una persona migliore ed attuando un cambiamento strategico.

 

Mi lamentavo abbastanza spesso e sprecavo troppo tempo nel bla bla bla, senza investire lo stesso tempo in una soluzione efficace. Ho lavorato tanto in squadra, ma era come se fossi da solo, non capivo l'importanza del "gruppo" .. infatti si dice che da soli si va veloci, ma insieme si va lontano. Ho avuto un'infanzia ed un' adolescenza molto difficili,  che mi hanno portato a non finire gli studi,  infatti,  negl'anni a seguire, grazie alla mia curiosità e la voglia di conoscere tutto, ho fatto, e sto facendo un lavoro su me stesso in maniera quotidiana e lungimirante; questo mi ha portato a trovare la consapevolezza di esserci, vivere con tutto me stesso, e avere il timone della mia Vita in totale sicurezza e governo.

 

Ogni anno mi formo, partecipo a master internazionali inerenti la mia professione, sono uno studente appassionato e questo mi rende più forte e felice visto che non l'ho potuto fare in passato. Continuando a raccontarti un po' della mia storia, ti dico che un bel giorno, ad un evento, parlano di Crescita Personale, in poche parole, "essere una persona migliore rispetto al giorno prima ed essere una persona che rispetto al giorno prima ha appreso qualche cosa in più.. un concetto o una parola o una nuova azione...." e da quel giorno, la Crescita Personale è mia Alleata, facendomi salutare tutte quelle cose che hai letto prima ... tutte quelle cose che mi disturbano e non mi facevano vivere la vita che avevo sempre desiderato. Conoscendo il libretto d'istruzioni di me stesso, ho scoperto la bellezza di vivere la mia vita con gli occhi di un bambino, avendo sempre quella intelligente leggerezza che mi accompagna ogni giorno, ho consolidato la gratitudine, posso gestire le mie emozioni, amplificare il mio stato vitale come meglio credo, posso vivere di pancia o in modo razionale, affrontare le "circostanze" della vita senza farmi devastare, un po' come un camaleonte che a seconda della situazione cambia il proprio colore pur mantenendo la propria essenza; oggi la vita è veramente uno viaggio infinito di bellezza e mi stupisco ogni volta.

 

La mia professione è propria questo, portarti dal punto dove sei a dove vuoi arrivare, con un metodo efficace, emozionante, creatore di stupore personale, fatto di azioni, autoapprendimento, che ho chiamato LIBERA-MENTE.  Ti dico la cosa più bella, la vuoi sentire?

Gli strumenti che ti serviranno per attuare questo "spostamento" verso un Successo Desiderato, li hai già dentro di Te, ed io ti aiuterò a ritrovarli.

 

Il mio Perché

Sento proprio il desiderio di essere di supporto per la gente che lo vuole.

Là fuori, molte persone, hanno bisogno di supporto, energia, entusiasmo, spinta, spunti, di essere guidate e stimolate, di semplificare., di una visione ben chiaraDopo un lungo mio viaggio interiore, oltre 30 anni con persone di tutto il mondo, tanta costante formazione e innumerevoli Storie di persone che ho ascoltato, ho deciso di creare "LIBERA-MENTE", un Percorso breve e semplice che faremo insieme e che ti tirerà fuori il Tuo Potenziale Infinito, raggiungendo un Futuro da Te desiderato che può comprendere la sfera emozionale, economica, di benessere fisico, sociale e di libertà, me lo racconterai te.